FS

Cavalcare la potenza delle idee

Con le storie si può cambiare il mondo. Bisogna cercare quelle giuste, quelle che vale la pena diffondere e condividere. Ideas worth spreading. Questo il senso dei TED (acronimo di Technology Entertainment Design), dietro cui si sviluppa negli anni un mondo intero di narrazioni, esperienze, rivoluzioni scientifiche e tecnologiche.

Per cavalcare la potenza delle idee, il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane promuove TEDxTibur(tino), evento gratuito in programma a Roma l’8 marzo.

Il titolo dell’appuntamento, presso l’avveniristica Tiburtina Av, è Stazione Futuro. Un luogo evocativo, affascinante, dove transitano persone e si moltiplicano gli incontri. Mentre la parola futuro rimanda a un viaggio tutto da compiere. Il sottotitolo è Trailblazer: così erano definite le persone che nel Far West tracciavano sentieri dove ancora non esistevano. Questo fanno oggi i partecipanti a un TED.

Sul palco di Tiburtina, sfileranno le voci dei protagonisti di esperienze o testimoni di comunità locali e non. Un vivaio di storie da ascoltare col fiato sospeso e con la mente aperta. Per quello che a partire da Stazione Futuro può dare il via a un «un big bang dello spirito».

FacebookTwitter